News

Event

Chiesa di Santa Maria di Portonovo: orario estivo 2020

A partire da mercoledì 3 giugno fino a martedì 15 settembre 2020, sarà in vigore l'orario estivo che prevede l'apertura al pubblico della Chiesa S. Maria di di Portonovo per 15 ore settimanali nei giorni, di norma, di: mercoledì, giovedì,venerdì, sabato e domenica dalle ore16,30 alle ore 19,30.

In casi di aperture extra dovute a giorni festivi infrasettimanali, il giorno potrà essere recuperato nell’ambito della stessa settimana, quindi prima di programmare visite si prega di verificare le aperture sul sito.

Il programma è pubblicato sulla pagina “Chiesa di Portonovo” del sito www.italianostra-ancona.org e sulla bacheca antistante la Chiesa.

Le visite guidate saranno effettuate, su richiesta, dai volontari dell'associazione durante l’orario di apertura ordinaria.


Modifiche al programma di apertura
Eventuali modifiche al programma e inserimenti di nuove iniziative verranno puntualmente comunicati sulla pagina “Chiesa di Portonovo” del sito www.italianostra-ancona.org e sulla bacheca antistante la chiesa, nonché agli organi di stampa.

Si prega pertanto di verificare attraverso tali strumenti l'apertura o meno della Chiesa prima di programmare eventuali visite.


Visite gruppi ed extra orario
Fino a nuove disposizioni l’entrata in Chiesa avviene, per i gruppi, solo previa prenotazione a ancona@italianostra.org con sette giorni di preavviso. Durante la visita del gruppo sono temporaneamente sospese le altre visite. Accessi e visite guidate in giorni e orari extra (per gruppi di almeno 10 persone) potranno essere effettuati, previa disponibilità dei volontari, contattando obbligatoriamente, almeno 7 giorni prima, l'Associazione scrivendo ad ancona@italianostra.org

Le guide turistiche potranno accompagnare gruppi ed effettuare i propri servizi sia negli orari di apertura sia in caso di accessi extra, così come i gruppi con proprie guide.


Disposizioni per il contenimento del covid 19

  • Misurazione obbligatoria della temperatura: se superiore a 37,5 c° non sarà possibile entrare.
  • Uso obbligatorio della mascherina.
  • L’ingresso è per massimo 8 persone contemporaneamente (entrate 2 persone per volta).
  • È vietato sedersi o toccare suppellettili.
  • È necessario seguire il percorso indicato, attenendosi alle indicazioni dei volontari.
  • A disposizione del visitatore sarà posto un dispenser di sostanza disinfettante per il lavaggio delle mani.


Fino a nuove disposizioni l’entrata in chiesa avviene, per i gruppi, solo previa prenotazione a ancona@italianostra.org con sette giorni di preavviso. Durante la visita del gruppo sono temporaneamente sospese le altre visite.


Per contattare l'Associazione
ancona@italianostra.org.
mob .327 82 38 123 (solo per emergenze).

Teilen

News